Ciocche Burro in Piazza San Marco
Ed ecco il secondo vestito del Carnevale 2019. Ispirato ad un picnic in campagna, l'elemento focale di questo costume sono le ciocche di raso tinta burro del davantino.
Ricavato da un semplice copriletto della nonna color rame, ho pensato di abbinarlo con l'unico colore che l'avrebbe valorizzato. Un bel tinta burro.
Sole di marzo a Venezia
Finalmente quest'anno il carnevale arriva col sole. E' tempo di sfoggiare i vestiti nuovi, colorati come le aiuole di primavera! Ecco il mio nuovo vestito per il 2019, una bella polonaise!
Prove tecniche di cappello
Carnevale di Venezia 2019. Il carnevale a Venezia è anche ricostruzione storica dei vestiti e degli ornamenti che si sono usati nel corso dei secoli in questa bellissima città e , più in generale , in tutta Europa.
Ma i vestiti e gli accessori non si trovano nei negozi e se ci sono costano moltissimo. E allora si parte alla ricerca di materiali a buon mercato che, opportunamente lavorati , possono dare un'idea della moda del passato. Sto costruendo questo cappello del 1700 usando materiali di recupero e avanzi di stoffe e fiori che avevo a casa. Mi sono ispirata al cappello descritto in questo bellissimo e utilissimo libro
Sono partita da un cerchio....